SABATO 9 E DOMENICA 10 GIUGNO 2012

INFIORATA DEL CORPUS DOMINI

Gita culturale escursionistica ad Assisi e Spello

Infiorata del corpus Domini.

 

Scopo principale di questa gita, oltre alla visita dei monasteri Francescano della Verna e Camaldolesi di Camaldoli, immersi nelle foreste del casentino, è la scoperta delle stupende composizioni floreali denominate “Le Infiorate” che formano dei colorati tappeti predisposti per la processione del Corpus Domini di Spello.

 

PROGRAMMA:

SABATO 9 Giugno

 

Partenza dalla Sede G.A.V. in pullman via autostrada sino a Bagno di Romagna da dove si proseguirà per l’eremo di Camaldoli. Pranzo e successivamente visita al monastero francescano della Verna. Al termine della visita partenza per Assisi. Sistemazione in albergo, cena e visita guidata notturna facoltativa ai monumenti e basiliche assisiane.

 

DOMENICA 10 Giugno

 

GRUPPO “A” – Partenza in pullman per Spello e visita alla città delle infiorate e possibilità di assistere alla processione del Corpus Domini.

 

GRUPPO “B” – Partenza dall’albergo per escursione all’Eremo delle Carceri attraverso le suggestive vie di Assisi e successivamente inoltro sul sentiero n. 50 (tempo previsto per l’escursione circa 4 ore più la visita all’eremo ed alla selva).

 

Gruppi riuniti presso il parcheggio di Assisi, partenza per il rientro a Vicenza, previsto in serata.

 

Direttore di gita 

Lino Penzo

 

N.B. Quanto prima, il programma dettagliato con i prezzi e gli orari di partenza e di arrivo verrà inviato a tutti i soci partecipanti alla gita.