Cari soci,
 
        ha inizio una nuova stagione del Gruppo Alpinistico Vicentino, con varie attività incentrate sui diversi modi di avvicinarsi e frequentare la montagna. La parte preponderante della nostra attività è basata sulle escursioni in montagna, come si addice ad una Associazione alpinistica come la nostra.
        Quest’anno la Commissione Gite ha introdotto a titolo sperimentale delle gite di carattere prettamente alpinistico, per dar modo ai Soci più preparati di cimentarsi in uscite più appaganti dal punto di vista dell’impegno personale: queste gite sono state programmate nelle giornate di sabato e la partecipazione sarà concordata in Sede con i Capi Gita. Se l’iniziativa troverà il gradimento dei partecipanti sarà confermata anche per i prossimi anni, magari intervallando queste uscite con la normale programmazione delle altre gite. Ovviamente la maggior parte delle escursioni resta programmata alla domenica, con diverse gite che presentano due itinerari alternativi, in modo da favorire la massima partecipazione da parte dei Soci.
        Ringrazio il Presidente della Commissione Gite per il lavoro di coordinamento nella scelta delle gite presentate dai Soci e per il gravoso impegno di preparazione per la stampa del presente libretto “Programma Gite 2011”; un ringraziamento ed un plauso anche ai Soci che si sono proposti come Capi Gita. Il ringraziamento dei Soci a quanti si sono impegnati in questa programmazione sarà dato dalla loro partecipazione numerosa alle attività proposte.
Ricordo anche le altre attività organizzate dal nostro Gruppo: due cicli di incontri culturali (primaverile e autunnale) presso la nostra Sede Sociale, con proiezioni di immagini sulla montagna ed anche di carattere turistico, due gare di Marcia di Regolarità in Montagna per il Campionato F.I.E. (una a pattuglie nel mese di giugno valida per il Campionato Italiano e una individuale a ottobre valida per il Campionato Regionale), oltre alla tradizionale Gara Sociale di Marcia a fine ottobre.
        E’confermata anche per il 2011 la nostra collaborazione con C.A.I. – GIOVANE MONTAGNA – S.A.V. nella programmazione delle manifestazioni di “VICENZA E LA MONTAGNA”, che hanno avuto un lusinghiero successo di partecipazione di pubblico, contribuendo a far conoscere il nostro Gruppo a molte persone. Non mancheranno poi i consueti incontri conviviali, dove avremo modo di ritrovarci numerosi e commentare le nostre attività.
        Auguro a Voi tutti e ai Vostri familiari un anno di ottima salute e di soddisfazioni personali, in modo che possiate partecipare numerosi alle iniziative programmate. Vi ricordo infine di avere sempre il massimo rispetto per la montagna e per l’ambiente che ci circonda, per poter apprezzare per molti anni ancora le bellezze che ci offre la natura.
  
                                                         IL  PRESIDENTE
                                                           Dino Bortolozzo